Ristorante
Il Ristoro delle Monache
LA CUCINA
La cucina del nostro ristorante “Il Ristoro delle Monache” è lo specchio della terra del Cilento: materie prime eccellenti, rispetto delle tradizioni e della stagionalità dei prodotti e, soprattutto cotture lenti per non alterare i sapori.
Una “cucina verde” che inizia dal mare per poi addentrarsi nell’entroterra alla ricerca di sapori autentici e genuini.
IL MENÙ
Dagli antipasti di salumi e formaggi alle verdure biologiche del contadino per arrivare alla pasta fresca fatta rigorosamente a mano, al gusto selvaggio della carne e al profumo dei nostri dolci, ogni giorno, è un viaggio attraverso la tradizione culinaria del territorio e antichi piatti contadini che restano nel cuore di chi li assaggia. Su prenotazione offriamo anche specialità di mare.
L'AMARO DELLE MONACHE
Mettiamo cura nei particolari utilizzando esclusivamente prodotti della nostra terra e proponendo ricette della dieta tipica cilentana, figlia della famosa Dieta Mediterranea, senza incursioni di varianti o rivisitazioni.
Per i palati esigenti, il nostro Amaro delle Monache è il modo perfetto per concludere il pasto. E’ l’elisir di lunga vita dall’anima decisa capace di rievocare il passato e risvegliare i sensi più nascosti.
Teodoro ci ha creduto fino alla fine, trasformando il suo sogno in realtà: recuperare l’antica ricetta di un liquore digestivo conservata gelosamente.
Ogni sorso è una piacevole scoperta dal retrogusto amaro ed equilibrato alternato a calde sensazioni.
Il nostro ristorante è la location ideale per piccole cerimonie (battesimi, cresime, comunioni, compleanni), eventi speciali e feste private. Nella bella stagione le pietanze vengono servite nel nostro incantevole giardino, all’ombra di un gelso secolare e sotto la luce brillante delle stelle.